mercoledì 22 febbraio 2012

Evoluzioni di un nastrino "Liberty"...

Vi ho mai parlato della Droguerie??!! Credo di si, perchè è uno dei miei "pusher" di materiali preferiti... ;o))
Ogni volta che capito dalle parti di Nizza (ovviamente è anche in molte altre località francesi, ma per me è quella più comoda!!), non so resistere e ci faccio un bel giretto... se fosse per me ci passerei intere giornate... ;o) Uno dei miei acquisti preferiti da un paio d'anni sono questi nastrini "Liberty"...


liberty di fantasia, ma anche di marchio, perchè sono fatti con i bellissimi tessuti del famoso negozio LIBERTY di Londra (se andate nella sezione tessuti potete trovarli in vendita anche on-line).
Voi giustamente vi chiederete: ..."e li vai a comprare in Francia???" In effetti è un po' strano, ma il marchio è diventato ormai internazionale e trovo che alla Droguerie, che certo non si distingue per prezzi bassi, questi tessuti abbiano un buon prezzo, non molto distante da quello originale inglese.
La prima pensata dopo essermi riempita i cassetti è stata di realizzare i classici braccialetti portafortuna che si trovano spesso sui mercatini francesi... nastrino e ciondolino.


Poi il ciondolino si è trasformato in un bottoncino di ceramica e crechiolino crochet...


Ma non ancora soddisfatta... ho deciso di unirlo ad altri nastrini per fare dei braccialetti un po' così....

   Pensa che ti ripensa... il nastrino è diventato decoro del braccialetto crochet... 
                                      

per poi decidermi a decorare io il nastrino con il crochet... ;o)


Dopo questa bella zuppettina di braccialetti e nastrini in tutte le salse... ( ho approfittato anche degli ultimi mesi del mitico picnik per rimescolare un po' il tutto ;o))


secondo voi, come utilizzerò la prossima quintalata di nastrini Liberty??? 
Si accettano suggerimenti... ;o)))

13 commenti:

  1. meravigliosi i nastrini e meravigliosi TUTTI i tuoi braccialetti!!! non conoscevo questo negozio... o meglio, faccio sempre finta di non vedere, non leggere e non sentire per evitare di comprare qualsiasi cosa... ma che tentazione! vicino alle scarpine baby che sto facendo starebbero benissimo :)))

    RispondiElimina
  2. Direi che non hai certo bisogno di suggerimenti! Quelli "un po' così" mi piacciono in modo particolare.

    RispondiElimina
  3. mi fa ridere aprire i commenti e vedere che già amiche che stimo tanto non hanno esitato a farlo! anche i gusti ci uniscono! che dire, deliziosi, adesso dai bracciali non puoi che passare alle collane,;) baci rac

    RispondiElimina
  4. A me è successo il contrario: siccome alla Droguerie avevo esagerato con gli acquisti, aggiunsi alla ricca spesa solo 2 di quei nastrini liberty, per non sforare oltremodo con il budget. Ma arrivata a casa, cominciai a rumiginare e pentirmi di non averne acquistati altri. Così mi misi a cercare on-line uno shop che li vendesse. Ne trovai uno che ne aveva di bellissimi, e (nel caso) vendeva pure le stoffe abbinate.
    Ne ho ordinati una quintalata...e...e...e...dopo 2 anni, non li ho mai usati !!! A te hanno suggerito 1000 idee, a me non dicono più niente :-( Chi troppo vuole...
    Mannaggia! Bacione!

    RispondiElimina
  5. mi sembrano bellissimi e in effetti fanno venire una gran voglia!!! i miei preferiti sono quelli con a ceramica... mi piace molto anche la chiusura!!!
    Suggerimenti?... non credo che tu ne abbia bisogno... hai una mente fervida di idee sempre nuove!!!

    Ciao baci
    Clod

    RispondiElimina
  6. Che produzione...è meraviglioso quando ti giunge l'ispirazione e le mani iniziano a creare creare creare...
    Complimenti, con un piccolo pezzettino di stoffa sei riuscita a fare dei veri gioielli!!!
    Domanda: il negozio è una grande merceria o vende di tutto?
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  7. Questi nastrini sono veramente meravigliosi e l'idea dei braccialetti è geniale!

    RispondiElimina
  8. ricordo che mi hai parlato di quel meraviglioso posto chiamato droguerie... chissà che un giorno non riesca afarci un'incursione, ma credo che sarà meglio lasciare a casa il portafoglio!!!

    noi tutto bene, guariti proprio no, ma ormai ci abbiamo fatto il callo ehehhehe
    hai visto che meravigliose giornate???
    finalmente...........

    baciotti

    RispondiElimina
  9. Li posso copiare? sono di ritorno da Abilmente e sono stata rapita letteralmente da queste stoffine liberti, anche loro avevano fatto questi braccialetti, non so se resisto... sono così belli! Bacio Lulù

    RispondiElimina
  10. Ciao Elisa,
    la drogurie la conosco non perchè io abbia avuto la fortuna di visitarla, ma perchè l'ho letto sulla rivista Marie Claire, di questo meraviglioso negozio. Forse un giorno riuscirò a visitarlo.
    Sei riuscita benissimo a valorizzare le stoffine. I braccialetti sono sfizziosissimi
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  11. Amo la droguerie ed amo questo post!!!
    Un caro saluto, con i miei migliori pensieri, che anche se non paleso spesso ci sono, ci sono!!! Cathy

    RispondiElimina

grazie per essere passati di qui... ogni vostra parolina mi riempie di energia creativa... spero di poter contraccambiare passando dai vostri angolini ;o)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...